Il riposo a 5 stelle, Cos’è il progetto HCR.

Innovazione e “iper” customer satisfaction per conferire un reale vantaggio competitivo alla vostra struttura ricettiva.

Comfort e relax al servizio della clientela più esigente.

Cos’è il Progetto HCR

High Comfort Room è un progetto di qualificazione e valorizzazione dei servizi “customer care oriented” delle strutture alberghiero-ricettive, che prende spunto da una tanto semplice quanto originale idea.  

Conferire connotazioni di alto pregio alla qualità del riposo e del relax dei clienti.

È è chiaro a tutti che oggi, la sfida della competitività in ambito alberghiero, si gioca (anche) sul piano della massima attenzione al cliente e… si vince, mettendo in campo tutti gli accorgimenti, dai più semplici ai più sofisticati, atti a far distinguere positivamente l’offerta/servizio della propria struttura da quella della concorrenza.

Attivare processi virtuosi di fidelizzazione della clientela e fare in modo che, in fase di passa parola, siano, da questa, trasferiti in prevalenza pareri e informazioni positive sulle caratteristiche del servizio ricevuto, è certamente il modo più remunerativo per alimentare il rapporto e/o salvaguardare il “capitale” aziendale costituito dal cliente ospite.

In tale ambito, altamente competitivo, gioca un ruolo di primaria importanza l’aspetto percettivo del rapporto con il cliente, motivo per cui, traducendo in pratica operativa i dettami del marketing turistico-alberghiero, aderendo al progetto/circuito HCR, si è in condizioni di perseguire l’obiettivo dell’iper soddisfazione, ovvero quella condizione di status percettivo che si ottiene quando il servizio ricevuto dal cliente supera le sue più “severe” aspettative.